Loading...
L&B Partners Avvocati Associati

Banking e Project Finance

Assistiamo regolarmente istituzioni finanziarie ed investitori italiani ed esteri in relazione a numerose operazioni di finanziamento

Vantiamo una consolidata esperienza in operazioni di finanziamento su base project finance sia per conto del prenditore soggetto finanziato, che per conto della banca finanziatrice, per il reperimento di risorse finanziarie funzionali alla realizzazione e gestione di infrastrutture pubbliche e private, oltreché di impianti per la produzione energetica, tanto da fonte convenzionale, quanto rinnovabile.

Lavoriamo, altresì, a fianco di istituti finanziatori e/o di operatori industriali in ogni ulteriore tipo di finanziamento, quale appunto finanziamento corporate, finanziamento nel settore immobiliare, etc..

Assistiamo i nostri clienti nella redazione e negoziazione del contratto di finanziamento, della documentazione di garanzia, il c.d. “security package”, degli intercreditor agreements, degli hedging agreements, nonché di qualsivoglia ulteriore documentazione ancillare al contratto di finanziamento.

Infine, abbiamo cura di predisporre e negoziare nell’interesse del nostro cliente “EPC”, “O&M”, “PPA”, development mandate agreements, asset management agreeements e, più in generale, tutta la c.d. “contrattualistica di progetto”.