Loading...
L&B Partners Avvocati Associati

Corporate M&A

Vantiamo una consolidata esperienza nel settore del diritto societario e specificatamente nell’ambito di operazioni societarie straordinarie quali fusioni e scissioni nonchè di acquisizioni di aziende e società con focus al settore energetico ed infrastrutturale

Supportiamo i nostri clienti nella pianificazione, strutturazione ed esecuzione di operazioni societarie straordinarie nonchè di acquisizione e/o cessione di società, di azioni e/o gruppi industriali.

Assistiamo il cliente in tutte le fasi precontrattuali e contrattuali, a partire dalla predisposizione della manifestazione d’interesse, delle offerte non vincolanti e delle lettere di intenti, fino alla cura, predisposizione e negoziazione del contratto di compravendita e della sua esecuzione.

Inoltre, tanto nell’ipotesi in cui assistiamo la parte venditrice quanto la parte acquirente, redigiamo appositi report di due diligence sulle principali tematiche giuridiche afferenti il target oggetto della transazione.

Forniamo assistenza per la costituzione di società, negoziazione e redazione di shareholders agreements, joint venture agreements, statuti sociali, accordi di cessione d’azienda e di rami d’azienda, pareri legali, assistenza nell’ambito della riorganizzazione societaria, anche ai fini dell’esecuzione di operazioni straordinarie, nonché assistenza al management nell’ambito della corporate governance.

Abbiamo seguito, nel ruolo di advisor legale degli enti proprietari, numerosi processi di privatizzazione, formale e sostanziale, di aziende esercenti servizi pubblici.

Infine,curiamo da anni e con successo il settore della Compliance Aziendale (D.Lgs. 196/2003 Privacy, D.Lgs. 81/2008 Sicurezza sul lavoro, D.Lgs. 231/2001 responsabilità penale delle persone giuridiche).