Loading...
Davide Pelloso

Davide Pelloso

Associate Partner

AREA DI ATTIVITÀ: Corporate M&A, Private Equity, Commercial Litigation

SEDE: Milano

ABILITAZIONI: Esercizio della professione forense, 2011

LAUREA: Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento, 2007

SPECIALIZZAZIONI: 

  • Master in "Diritto e Impresa", il Sole 24 Ore Business School, Milano, 2008;
  • Corso di Perfezionamento in Diritto Societario, Università degli Studi di Milano, 2012.

LINGUE: italiano, inglese

CONTATTI: davide.pelloso@lbpartners.it

 

Davide Pelloso è entrato a far parte di L&B Partners Avvocati Associati, in qualità di Associate Partner, a partire dal 2019.

Davide si occupa prevalentemente di diritto societario e operazioni di M&A e ha maturato una pluriennale esperienza, oltre che nell’assistenza ordinaria, nell’ambito delle operazioni di natura straordinaria (accordi di investimento, acquisizione e dismissione di pacchetti azionari di maggioranza e di minoranza, di aziende e assets, joint ventures, riorganizzazioni societarie, passaggio generazionale), assistendo sia importanti gruppi industriali e finanziari sia fondi di private equity nazionali e internazionali in operazioni di investimento in diversi settori industriali, tra cui – in particolare – operazioni di investimento in impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.

Ha sviluppato inoltre un’importante esperienza nel contenzioso, con specifico riferimento ai settori societario, commerciale e civile, sia ordinario che arbitrale.

Prima di avviare la propria collaborazione con L&B Partners Avvocati Associati ha lavorato per diversi anni per primari studi legali italiani e internazionali.