Loading...
L&B Capital

Esapro: il partner ideale per privati o società proprietarie di impianti

In ottica di full service provider, Esapro fornisce un approccio totalmente integrato di servizi erogati, volti non solo alla mera gestione degli asset ma orientati all’ottimizzazione ed efficientamento delle performance degli stessi

ESAPRO è il partner ideale per privati o società proprietarie di impianti, enti finanziatori, compagnie di assicurazione, investitori finanziari e industriali per la sua attenzione ai bisogni della clientela e alla forte specializzazione grazie alle sue sofisticate capacità analitiche.

Gli strumenti con cui opera ESAPRO sono sviluppati internamente dal dipartimento di R&S che è alla continua ricerca nell’individuazione degli ultimi trend, nella realizzazione di prodotti su misura e nel testare nuovi prodotti a beneficio degli attuali e dei futuri clienti. In tale ottica ESAPRO ha investito in diverse start up innovative tra cui:

  • Evogy S.r.l. è una start-up innovativa che punta ad una gestione intelligente e dinamica del consumo degli impianti attraverso il monitoraggio in tempo reale dei dati, per conseguire un importante risparmio economico. La strategia di Evogy prevede lo sviluppo di una soluzione verticalmente integrata che, tramite l’utilizzo di tecnologie IoT (Internet of Things) e di micro-servizi su piattaforma cloud e con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, consenta di attuare una gestione dei carichi energetici ottimizzata.

  • Renewable Dispatching S.r.l.  ha l’obiettivo principale di promuovere iniziative di valorizzazione dell’energia prodotta da impianti rinnovabili sui mercati, con particolare attenzione ai mercati dei servizi: dispacciamento, bilanciamento, aggiustamento. I servizi offerti sono (i) acquisto dell’energia generata da impianti di produzione da fonte rinnovabile e cogenerativa, (ii) valorizzazione dei titoli GO rilasciati dal GSE ai produttori di energia da fonte rinnovabile e (iii) valutazione indipendente della performance degli impianti.

    Attraverso un approccio innovativo per l’acquisizione e l’elaborazione dei dati, con algoritmi proprietari e informazioni sull’evoluzione climatica, vengono migliorate le strategie di vendita e massimizzato il guadagno derivato dall’impianto.