Loading...
News
17 Maggio 2018

L&B Partners consulente finanziario del gruppo israeliano Ellomay Capital Ltd

L&B Partners assiste il Gruppo Ellomay nella strutturazione con il Gruppo Intesa Sanpaolo S.p.A. di un finanziamento multi-borrowers in modalità project financing per complessivi Eur 35,9 Mln

L&B Partners S.p.a. con il partner Rocco Giorgio coadiuvato da Sveva Iermano (Vice President) ha agito in qualità di consulente finanziario del gruppo israeliano quotato Ellomay Capital Ltd nella strutturazione di un’operazione di finanziamento multi-borrowers con Mediocredito Italiano S.p.A. e Intesa Sanpaolo S.p.A. per un importo pari ad Euro 35.900.000,00 a favore di 5 società fotovoltaiche controllate dal Gruppo Ellomay e detentrici di 6 impianti fotovoltaici operativi in Italia per complessivi 17,3 MW.

Lo Sponsor è stato assistito per gli aspetti legali da Orrick con un team guidato dal partner Carlo Montella, coadiuvato dagli of counsel Andrea Gentili e Pina Lombardi (quest’ultima per gli aspetti di diritto amministrativo), nonché dall’associate Simonetta Formentini, insieme a Ignazio D’Andria e Alberto Tedeschi.

Mediocredito Italiano S.p.A. e Intesa Sanpaolo S.p.A. sono stati assistiti per gli aspetti di natura legale da Grimaldi Studio Legale con un team multidisciplinare coordinato dal managing partner Francesco Sciaudone e composto, per la parte finance, da Giuseppe Buono (senior associate) anche in qualità di project manager e da Irene Amodeo (associate).