Loading...
News
25 Gennaio 2019

L&B Partners co-advisor di Glennmont nella vendita del portafoglio fotovoltaico da 85,4 MW a Tages Capital

Attraverso quattro società di diritto italiano, CEF è proprietaria di un portafoglio di tre impianti fotovoltaici della potenza complessiva di circa 85,4 MWp, tra i più grandi in Italia, situati in Veneto e Lazio

L&B Partners e Rothschild hanno assistito Glennmont Clean Energy Coöperatief U.A. (Glennmont Partners) nella cessione dell’intero capitale sociale della società olandese CEF Energia Italia B.V. (CEF) a Tages Capital SGR, società di gestione dei fondi comuni di investimento alternativi immobiliari riservati.

Orrick, Herrington & Sutcliffe e Norton Rose Fulbright hanno assistito rispettivamente Glennmont Partners e Tages Capital lungo la procedura di gara competitiva conclusasi nella cessione di CEF a Tages.

L&B Partners, con un team composto dai partner Flavio Di Terlizzi e Gianguido Arcangeli e dall’associate Gianmarco Carella, e Rothschild, con un team composto dal Managing Director Alessandro Bertolini Clerici, il Director Marco Ricciotti, l’Associate Domenico Paglia e l’Analyst Luca Boschetti, hanno congiuntamente supportato Glennmont, in qualità di financial advisor, in tutte le attività di M&A, dalla valutazione finanziaria del portafoglio, alla gestione del processo d’asta competitiva fino alla negoziazione e strutturazione dell’operazione.

Il team di Glennmont è stato guidato dall’Investment Director Claudio Vescovo, coadiuvato dal Manager Roberto Casuccio e da Marcello Reccia, Analyst.