Loading...
News
27 Giugno 2017

L&B Partners S.p.A. a fianco del Gruppo Veronagest

L&B Partners assiste il Gruppo Veronagest nella strutturazione di un finanziamento multi-borrowers in modalità project financing per complessivi Eur 190,0 Mln

Il Gruppo Veronagest, leader nel settore delle energie rinnovabili, ha concluso un’operazione di finanziamento multi-borrower su basi project financing a favore di 4 società veicolo (detentrici di 4 impianti eolici operativi per complessivi 144,6 MW) per un importo massimo complessivo di 190 milioni di Euro con un pool di banche costituito da UniCredit, Natixis e BNP Paribas.

L&B Partners S.p.A. con il partner Rocco Giorgio coadiuvato da Sveva Iermano (Vice President) e da Gianmarco Carella (senior analyst) ha agito in qualità di consulente finanziario dello Sponsor.

Per gli aspetti di natura legale e fiscale lo Sponsor è stato assistito rispettivamente dagli studi Macchi di Cellere Gangemi e Russo De Rosa Associati.

Lo studio Legance ha agito in qualità di consulente legale del pool di banche, con gli avvocati Monica Colombera, Francesca Brilli, Anna Cappuccini, Stefania Serena Monghini, Claudia Gregori e Francesco di Bari.