Loading...
Riccardo Ciurlanti

Riccardo Ciurlanti

Associate Partner

AREA DI ATTIVITÀ: Merger & Acquisition Project Finance

LAUREA: Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano

LINGUE: italiano, inglese

CONTATTI: riccardo.ciurlanti@lbpartners.it

 

Riccardo Ciurlanti è entrato in L&B Partners S.p.A. nel 2011, diventando Director nel 2016 e membro del Consiglio di Amministrazione di L&B Capital S.p.A. nel 2018.

Dopo la laurea in Amministrazione, Finanza e Controllo ha svolto un anno in General Electric nella divisione energy services. Dal 2015 sino al gennaio 2020 ha svolto il ruolo di Consigliere del Consiglio di Amministrazione di Evolvere S.p.A..

Dal 2018 è membro del Consiglio di Amministrazione anche di Esapro S.r.l., con deleghe al controllo ed al coordinamento delle attività di business development per linee esterne, nonché è Presidente del Consiglio di Amministrazione della United Risk Management S.p.A..

Riccardo Ciurlanti è stato parte attiva in numerosi deals di M&A nel settore delle energie rinnovabili per oltre 500 MW, tra i quali, inter alia, l’acquisto da parte di Evolvere S.p.A. della controllata Enerventi S.p.A., titolare di un portafoglio fotovoltaico composto da oltre 6.500 impianti retail per una potenza installata complessiva pari a ca. 34 MW e la cessione al Gruppo BKW di un parco eolico operativo di 56 MW in Puglia di proprietà di Tozzi Sud S.p.A.