Loading...
Rocco Giorgio

Rocco Giorgio

Partner

AREA DI ATTIVITÀ: Project Finance

SEDE: Milano

LAUREA: Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano 

LINGUE: italiano, inglese

CONTATTI: rocco.giorgio@lbpartners.it

 

Rocco Giorgio è co-fondatore di L&B Partners S.p.A. e Partner dal 2004.

Dopo la laurea ha svolto un anno nella divisione Financial & Commodity Risk Management di Deloitte & Touche e un anno nel dipartimento di private equity di BPM come analista finanziario.

È stato co-fondatore, nel 2011, di L&B Capital S.p.A., dove attualmente svolge il ruolo di Consigliere del Consiglio di Amministrazione.

È amministratore unico di LEM S.r.l., Diecianni S.r.l. ed Enventi S.r.l.

Rocco Giorgio vanta un’ampia esperienza nel settore delle energie rinnovabili ed in particolare nell’ambito del project finance, con la strutturazione di finanziamenti non recourse e limited recourse per oltre € 1,7 miliardi, corrispondente ad una potenza installata superiore a 1.000 MW. Tra le operazioni più recenti, si evidenziano, inter alia, la strutturazione di un finanziamento multiborrower - in modalità project finance – per complessivi Euro 190,0 Mln su quattro società veicolo di proprietà di Veronages S.p.A. – titolari di quattro parchi eolici operativi per ca. complessivi 145 MW e il finanziamento per complessivi Euro 25,1 Mln, con struttura subholding, di dieci impianti idroelettrici operativi (detenuti per il tramite di 5 SPVs) - con una produzione annua attesa di ca. 50 GWh - di proprietà del gruppo Swisspower AG.