Selected deals

L&B Partners e Legance nel project finance da 58,1 milioni per Swisspower

11 january 2021

L&B Partners avvocati associati e Legance – avvocati associati sono gli studi coinvolti nella strutturazione di una complessa operazione di finanziamento in project financing per complessivi 58,1 milioni si euro in favore del gruppo Swisspower Rinnovabili Italia, holding italiana del gruppo svizzero Swisspower Renewables, concesso da Intesa Sanpaolo e Banco BPM, in relazione ad un portafoglio idroelettrico costituito da 23 impianti in esercizio. Si tratta di uno dei più grandi portafogli idroelettrici in esercizio in Italia, con una capacità installata complessiva pari a circa 46,5 MW.

Legance, con un team coordinato dal senior partner Monica Colombera, e guidato dal counsel Simone Ambrogi (nella foto a sinistra) con il supporto della senior associate Stefania Serena Monghini e dall’associate Ignazio D’Andria, ha assistito le banche finanziatici per tutti gli aspetti di due diligence e di strutturazione, negoziazione, stesura e perfezionamento della documentazione finanziaria e alla contestuale erogazione. Gli aspetti regolamentari di diritto amministrativo sono stati seguiti da un team coordinato dal partner Cristina Martorana e guidato dal counsel Valeria Viti, con il supporto dell’associate Nicola Balestieri. Gli aspetti tax sono stati coordinati dai counsel Gabriella Geatti e Francesco Di Bari.

L&B Partners, con un team coordinato dal managing partner Michele Di Terlizzi (nella foto a destra) e guidato dal senior associate Giuseppe Candela e composto dall’associate Giulia Bianchi e dai junior associate Chiara Bertolini e Silvia Sbaiz, ha assistito il borrower e lo sponsor, per le attività di due diligence legale, strutturazione dell’operazione, negoziazione e finalizzazione della documentazione legale. Gli aspetti regolatori sono stati curati dal partner Pina Lombardi, dal managing associate Alessandro Salzano e dalla junior associate Angela La Marra.

Swisspower Rinnovabili Italia, rappresentata dai managing director Gabriele Gatti e Silvio Sansavini, supportati dal corporate, legal and compliance coordinator Pietro Nichele, è stata assistita per l’attività di strutturazione e coordinamento dell’operazione da L&B Partners, in qualità di financial advisor con un team guidato dal partner Rocco Giorgio con l’ausilio dal director Stefano Galbusera e dal senior analyst Carlo-Felice Balduzzi.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Milano Notai, con i notai Giovannella Condò e Stefania Anzelini.

Back