In primo piano
Immobiliare Ceresa cede Fratelli Ceresa a Seaside: tutti gli advisor
20 dicembre 2021
L&B Partners ha assistito Immobiliare Ceresa, società di proprietà della famiglia Ceresa, nella cessione di Fratelli Ceresa, società ESCo attiva nella gestione di servizi energetici, a Seaside, Energy Service Company del gruppo Italgas. Fondata nel 1921 e con sede a Beinasco (Torino), la Fratelli Ceresa è attiva nei servizi per l’energia e l’efficienza energetica, con un portafoglio di 3.700 clienti finali, in oltre 800 condomini, localizzati prevalentemente nell’area torinese.
L&B Partners, con un team coordinato dal Managing Partner Flavio Di Terlizzi e dal Partner Gianguido Arcangeli e composto dal Director Stefano Galbusera, dall’Associate Carlo-Felice Balduzzi e dall’Analyst Antonio Paternostro, ha supportato Immobiliare Ceresa, in qualità di financial advisor, in tutte le attività di M&A, dalla valutazione finanziaria di Fratelli Ceresa, alla negoziazione e strutturazione dell’operazione.
Per le attività di due diligence legale, strutturazione dell’operazione, predisposizione, negoziazione e finalizzazione della documentazione legale, Immobiliare Ceresa è stata assistita da L&B Partners Avvocati Associati s.t.a .a r.l., con un team composto dal Partner Davide Pelloso e dall’Associate Giulia Bianchi.
Per quanto concerne le tematiche di natura economico-finanziaria, Seaside è stata assistita da Vitale&Co., coadiuvando un team interno del gruppo Italgas, nelle persone della Dottoressa Laura Macciò e del Dottor Rocco Travisano.
Per quanto afferisce la parte legale Seaside S.r.l. è stata assistita dallo Studio Legale Herbert Smith Freehills, nelle persone degli Avvocati Lorenzo Parola (Partner) e Martina Caldelari (Associate).