In primo piano

L&B Partners nella cessione di un portafoglio fotovoltaico a Blue Elephant Energy AG

06 luglio 2022

L&B Partners ha assistito, in qualità di advisor finanziario, un gruppo di imprenditori nella cessione di 6 impianti fotovoltaici localizzati per una capacità installata complessiva di circa 4MW, al fondo tedesco Blue Elephant Energy AG. Gli impianti, localizzati in Piemonte e operativi dal 2011, saranno oggetto di attività di revamping finalizzate all’aggiornamento tecnologico dei componenti e a garantire una vita operativa di ulteriori 30 anni.

L&B Partners, con un team composto dal partner Gianguido Arcangeli, dal director Stefano Galbusera e dall’associate Carlo-Felice Balduzzi, ha supportato i venditori, in tutte le attività di M&A, di valutazione finanziaria del portafoglio e di scouting dei potenziali acquirenti, fino alla negoziazione e strutturazione dell’operazione.

Per Blue Elephant Energy AG, l’operazione è stata gestita internamente da un team composto da Sascha Krauss, investment director, Nico Meyer, investment manager e Fabrizio Milio, asset manager. A supporto dei venditori, in qualità di advisor legale, è intervenuto lo studio L&B Partners Avvocati Associati, mentre Blue Elephant Energy AG è stata assistita da Watson Farley & Williams.

Torna