In primo piano
L&B Partners SpA e L&B Partners Avvocati Associati con Solarys nella nascita del Gruppo Everest
15 dicembre 2025
Vam Investments, operatore di private equity specializzato in operazioni di buyout e piattaforme di consolidamento, ha appena siglato il closing per l’acquisizione di cinque società italiane (Garolfi, Starter Energy, Guidi Impianti, Solarys e Omnia Energy 3) attive nella progettazione, installazione e gestione di impianti fotovoltaici, impianti elettrici ed HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning) per le imprese.
Dalla combinazione delle cinque società nasce il gruppo Everest, piattaforma che ha l’obiettivo di diventare il leader nazionale nell’offerta di servizi alle imprese per la transizione energetica.
L&B Partners SpA ha assistito i soci di Solarys in qualità di advisor finanziario, con un team guidato dal Managing Director Stefano Galbusera e composto dall’Associate Antonio Paternostro.
L&B Partners Avvocati Associati STA SpA ha assistito i soci di Solarys in relazione a tutti gli aspetti legali dell’operazione, con un team guidato dal Partner Davide Pelloso e composto dal Counsel Riccardo Marini e dall’Associate Salvatore Cuomo.
La società Solarys è stata inoltre assistita per quanto concerne gli aspetti fiscali, societari e amministrativi dal Dottor commercialista Gianni Tiezzi e dallo Studio Commerciale ASA di Arezzo.