Selected deals
L&B Partners SpA nella cessione del 60% di Glob Eco S.r.l. da LM Holding S.r.l. e Mister Chef S.r.l. a Greenthesis S.p.A.
29 ottobre 2025
LM Holding S.r.l. e Mister Chef S.r.l. hanno perfezionato l’operazione di cessione a favore di Greenthesis S.p.A. del 60% del capitale sociale di Glob Eco S.r.l..
Glob Eco S.r.l. (“Globeco”) è una società attiva nel settore della raccolta e del trattamento dei rifiuti speciali, con particolare attenzione alla gestione, al trattamento e al recupero dei rifiuti rivenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). Globeco, che ha la propria sede legale e operativa a Molfetta (BA), è autorizzata al trattamento di 220.000 tonnellate annue di rifiuti, di cui 20.000 di rifiuti pericolosi.
L&B Partners S.p.A. ha supportato LM Holding S.r.l. e Mister Chef S.r.l. in qualità di financial advisor in tutte le attività prodromiche alla realizzazione della cessione, dall’elaborazione del modello economico finanziario al coordinamento delle attività di due diligence fino alla negoziazione e strutturazione, per quanto concerne gli aspetti economico-finanziari, dell’operazione con un team guidato dall’associate partner Gianluca Calciani e composto dal director Domenico Magistri e dall’analyst Stefano Lombardi.
L&B Partners Avvocati Associati ha assistito LM Holding S.r.l. e Mister Chef S.r.l. per tutti i profili legali dell’operazione.