In primo piano

Bird&Bird e L&B Partners nel rifinanziamento di un impianto fotovoltaico di Cge Palea Arsa

13 luglio 2020

Bird & Bird ha assistito Mps Capital Services in qualità di arranger, banca finanziatrice e banca agente, nell’operazione di rifinanziamento, per un importo complessivo di 9,75 milioni di euro, di un impianto fotovoltaico avente una potenza di circa 9,6 MWp e realizzato nel comune di Casamassima (BA).

L’impianto è di titolarità di CGE Palea Arsa, società attiva nel settore delle energie rinnovabili e riconducibile al fondo di investimento Ardian.

Bird & Bird con un team coordinato dal partner Pierpaolo Mastromarini, responsabile del settore Energy & Utilities in Italia, e guidato dal senior associate Michele Arruzzolo che ha agito da project manager con il supporto dagli associate Vincenzo Maria Giorgio, Francesco Bianco e Teresa Florio, ha assistito la banca per tutti gli aspetti di project finance connessi alla negoziazione, stesura e perfezionamento della documentazione finanziaria e alla contestuale erogazione. Gli aspetti regolamentari sono stati seguiti dal partner (responsabile del dipartimento di diritto amministrativo) Simone Cadeddu insieme al senior associate Jacopo Nardelli e all’associate Chiara Tortorella.

L&B Partners Avvocati Associati, con il managing partner Michele di Terlizzi, il counsel Andrea Semmola, il senior associate Giuseppe Candela e il junior associate Carlo Maria Tealdo, ha assistito CGE Palea Arsa e il relativo socio nella revisione e negoziazione della documentazione finanziaria.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Andrea Positano De Vincentiis.

Torna