In primo piano

Saras acquisisce due parchi eolici in Sardegna. L&B Partners, GPBL e CDRA gli studi

15 giugno 2021

L&B Partners avvocati associati ha assistito il gruppo Saras nell’acquisizione di due parchi eolici siti in Sardegna, per una potenza complessiva pari a 45 MW, dal gruppo Athena Investments.

LegalCommunity

Leggi tutto

L&B Partners vince con Terni Biomassa al Tar Umbria

01 giugno 2021

L&B Partners avvocati associati ha ottenuto una importante pronuncia favorevole (con condanna alle spese della controparte) da parte del TAR Umbria che ha rigettato il ricorso proposto dal Comune di Terni per l’annullamento dell’autorizzazione integrata ambientale rilasciata in favore dell’impianto di coincenerimento dei rifiuti non pericolosi, con capacità superiore a 3 Mg, di proprietà di Terni Biomassa.

LegalCommunity

Leggi tutto

L&B e Sidoti nell’acquisizione di Carbotrade Gas da parte di Beyfin

18 maggio 2021

L&B Partners ha assistito Ravano Power nella cessione dell’intero capitale sociale della società Carbotrade Gas, società attiva nel mercato italiano della distribuzione di GPL, a Beyfin, operatore attivo in Italia nella fornitura di combustibili e carburanti.

LegalCommunity

Leggi tutto

Pedersoli e L&B Partners nell’acquisizione di tre impianti fotovoltaici in Puglia

23 febbraio 2021

Pedersoli studio legale ha assistito Tages Capital sgr, quale società di gestione del fondo comune di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato “Tages Helios II”, nell’ambito dell’operazione di acquisizione da Vecchio Mulino Holding Immobiliare di un portafoglio di tre impianti fotovoltaici in Puglia per complessivi 3 MW. La società venditrice è stata a sua volta assistita da L&B Partners avvocati associati.

LegalCommunity

Leggi tutto

L&B Partners e Legance nel project finance da 58,1 milioni per Swisspower

11 gennaio 2021

L&B Partners avvocati associati e Legance – avvocati associati sono gli studi coinvolti nella strutturazione di una complessa operazione di finanziamento in project financing per complessivi 58,1 milioni si euro in favore del gruppo Swisspower Rinnovabili Italia, holding italiana del gruppo svizzero Swisspower Renewables, concesso da Intesa Sanpaolo e Banco BPM, in relazione ad un portafoglio idroelettrico costituito da 23 impianti in esercizio. Si tratta di uno dei più grandi portafogli idroelettrici in esercizio in Italia, con una capacità installata complessiva pari a circa 46,5 MW.

LegalCommunity

Leggi tutto

Orrick e L&B Partners nell’acquisizione di Obton del portafoglio di E2E

22 dicembre 2020

Orrick ha assistito Obton nell’acquisizione da E2E, assistita da L&B Partners Avvocati Associati, di 43 impianti fotovoltaici in esercizio per un totale di 32,5 MW. L’operazione, tra le maggiori concluse nel mercato secondario quest’anno, ha visto coinvolte diverse sinergie, rafforzando gli investimenti di Obton in Italia. Per E2E l’operazione, che ha interessato circa un terzo del portafogli attualmente di titolarità del gruppo, è stata funzionale a liberare risorse a servizio del piano di sviluppo del medesimo, che prevede ulteriori acquisizioni per raggiungere una size complessiva del portafogli di almeno 200 MW.

LegalCommunity

Leggi tutto

L&B Partners affida a Valentina Bonomo il dipartimento Ip e concorrenza

18 dicembre 2020

L&B Partners apre alla proprietà industriale e intellettuale e al diritto della concorrenza. Lo studio investe nella costituzione di un dipartimento dedicato. Il settore sarà affidato alla salary partner Valentina Bonomo (nella foto) proveniente da BonelliErede. La professionista, in precedenza, ha lavorato per Lombardi e Associati e Vanzetti e Associati. Bonomo è anche docente a contratto all’Università Bocconi e ha una vasta esperienza in materia Ip e concorrenza. Insieme a Bonomo fa il suo ingresso nel dipartimento Elena Ronda in qualità di managing associate.

LegalCommunity

Leggi tutto

Dla Piper e L&B Partners nel finanziamento Mps Capital Services a E12E

14 settembre 2020

Dla Piper e L&B Partners Avvocati Associati sono gli studi legali coinvolti nel finanziamento, per complessivi 20 milioni di euro, concesso da Mps Capital Services in favore di E12E il cui capitale sociale è interamente detenuto da E2E, uno dei primari operatori nazionali nel settore dell’energia rinnovabile derivante da fonte solare.

LegalCommunity

Leggi tutto

Dla Piper e L&B Partners nel finanziamento Unicredit a E11E

04 settembre 2020

Dla Piper e L&B Partners Avvocati Associati sono gli studi legali coinvolti nel finanziamento, per complessivi 52,8 milioni di euro, concesso da Unicredit in favore di E11E il cui capitale sociale è interamente detenuto da E2E, operatore nel settore dell’energia rinnovabile derivante da fonte solare.

LegalCommunity

Leggi tutto