Lo studio
Offriamo assistenza e consulenza legale, stragiudiziale e giudiziale, in molteplici aree del diritto, dalle più tradizionali alle più innovative, mettendo al servizio dei clienti circa 30 professionisti, tra cui 6 partners, dotati di elevata competenza tecnica ed esperienza nei settori di riferimento.
Seguiamo regolarmente i clienti in ogni loro esigenza legata all’ambito del diritto commerciale e societario, in particolare nel campo delle operazioni straordinarie. Ne curiamo gli interessi nel contesto di operazioni di finanziamento e li supportiamo con riferimento alle tematiche di diritto pubblico e amministrativo. Forniamo loro assistenza nella tutela e nello sfruttamento dei diritti di proprietà industriale e intellettuale, nelle sfide del futuro connesse all’evoluzione delle tecnologie e nei profili concorrenziali. Siamo al loro fianco nei delicati contesti dell’insolvenza e della crisi d’impresa (propria o altrui) e del contenzioso giudiziale e arbitrale.
Siamo consapevoli che le complessità del mondo economico moderno richiedono, oltre a grande competenza tecnica, una conoscenza approfondita delle dinamiche dei settori di riferimento. Il nostro Studio nasce infatti con una forte specializzazione nel settore delle energie rinnovabili e tradizionali, affermandosi sin da subito come una realtà di eccellenza nel mercato di riferimento. Forti di tale approccio, abbiamo strutturato team multidisciplinari dedicati a specifiche core industries, composti da professionisti con competenze trasversali che lavorano in maniera integrata, per assistere i clienti in ogni ambito del diritto conoscendo le peculiarità del loro mercato.
Siamo una boutique moderna che crede nel valore di una prestazione artigianale che coniuga attenzione al dettaglio e visione d’insieme, alto livello di approfondimento ed efficienza, alla continua ricerca di soluzioni efficaci e innovative che rispondano alle aspettative dei clienti.
In primo piano
Legance e L&B Partners nel finanziamento di Hirpinia Holding
22 marzo 2024
Legance ha assistito un pool di banche composto da Bper Banca e Unicredit nella strutturazione e negoziazione di un finanziamento, su base project finance, di circa 57 milioni di euro in favore di Hirpinia Holding, società del gruppo Energia&Servizi, quest’ultima controllata indirettamente dal fondo Ardian Clean Energy Evergreen Fund, assistita da L&B Partners avvocati associati, per la costruzione e gestione di 2 impianti eolici e 1 impianto fotovoltaico greenfield di potenza complessiva pari a 41 MW.
LegalCommunity
Ori Martin acquisisce lo stabilimento Primotecs di Villar Perosa. Tutti gli studi legali
11 marzo 2024
L&B Partners avvocati associati ha assistito Ori Martin, azienda produttrice di acciai speciali, soprattutto per il settore automotive, in una complessa operazione avente a oggetto l’affitto, propedeutico alla successiva acquisizione, di un ramo d’azienda composto, tra l’altro, dallo stabilimento produttivo sito in Villar Perosa (Torino) di titolarità di Primotecs, produttore nel settore della componentistica per il settore automotive. L’operazione è stata eseguita da Ori Martin attraverso Officine Meccaniche Villar Perosa (Omvp), veicolo societario costituito con l’obiettivo del rilancio del ramo d’azienda anche ai fini del potenziale acquisto dello stesso, da realizzare subordinatamente all’avveramento di determinate condizioni sospensive, da eseguirsi attraverso un corposo piano di investimenti che prevede, tra l’altro, un importante revamping impiantistico, l’acquisizione di una clientela sempre più qualificata e l’ottenimento di omologazioni strategiche per la filiera automotive.
LegalCommunity
L&B Partners e Advant Nctm nel deal tra Gruppo Eusider e Auctus Capital Partners
15 febbraio 2024
L&B Partners Avvocati Associati, in qualità di advisor legale, ha assistito Gruppo Eusider, uno dei principali centri servizi italiani che si occupa di lavorazioni di coils, tubi, lamiere da treno, tondi, banda stagnata, di proprietà della famiglia Anghileri, nell’acquisizione della totalità delle quote della Profiltubi di Reggiolo e della OMV Ventura di Lesmo, dal fondo di private equity tedesco Auctus Capital Partners, assistito dallo studio legale ADVANT Nctm.