Aree di attività

Crisi di Impresa & Insolvenza

Nel campo del diritto fallimentare e, più in generale, nella gestione della crisi d’impresa, offriamo consulenza e assistenza ai nostri clienti tanto nella fase preventiva di analisi, individuazione e strutturazione della migliore procedura per la gestione dell’insolvenza, quanto in quella di ammissione e gestione delle diverse procedure concorsuali anche alla luce del nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

Prestiamo, altresì, assistenza ai creditori e ai potenziali acquirenti nelle operazioni volte a rilevare beni e aziende nell’ambito di procedure concorsuali, liquidatorie e in continuità aziendale.

I nostri professionisti operano, inoltre, quali commissari nell’amministrazione straordinaria di grandi imprese in stato di insolvenza e curatori fallimentari nell’ambito di procedure concorsuali, nonché come consulenti degli organi delle procedure.

In ambito contenzioso, assistiamo i clienti (tanto le imprese quanto gli organi delle procedure) in un ampio ventaglio di giudizi relativi alla materia concorsuale, inclusi i procedimenti di ammissione e opposizione allo stato passivo e le revocatorie fallimentari.