In primo piano
Gattai, L&B Partners e Chiomenti per l’investimento di Sofinnova in Nanophoria
16 maggio 2022
Gattai Minoli Partners e L&B Partners avvocati associati hanno assistito Sofinnova Partners, società di life sciences con sedi a Parigi, Londra e Milano, nell’implementazione di un nuovo investimento seed del fondo Sofinnova Telethon nella startup Nanophoria, che sviluppa una piattaforma versatile e non virale basata su nanoparticelle inorganiche per la somministrazione di farmaci.
Con sede a Milano, Nanophoria è altresì partecipata dai founder della stessa, ovverosia dal ceo Claudio De Luca e da Daniele Catalucci, Michele Iafisco e Alessio Alogna, assistiti nell’operazione dallo studio Chiomenti.
I team
Gattai Minoli Partners ha seguito gli aspetti corporate dell’operazione con Nicola Brunetti, Enrico Candotti e Tommaso Soragni, mentre gli aspetti labour sono stati seguiti da Francesco D’Avanzo. L&B Partners ha curato gli aspetti relativi ai contratti di licenze di brevetti/know-how e trasferimento tecnologico con Valentina Bonomo e Federica Franchetti.
Chiomenti ha assistito Nanophoria e i founders con un team coordinato da Giovanni Filippo Pezzulo e composto da Simone De Benedictis, Luigi Mariani (per gli aspetti labour) e da Jacopo Baieri e Maria Chiara Ravagnan (per gli aspetti IP).