In primo piano

L&B Partners Avvocati Associati nell’acquisizione del 60% di Glob Eco S.r.l. da parte di Greenthesis S.p.A.

29 ottobre 2025

Greenthesis, uno dei principali operatori integrati nel settore ambientale in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 60% del capitale sociale di Glob Eco, società attiva nel settore della raccolta e del trattamento dei rifiuti speciali, con particolare attenzione alla categoria dei rifiuti rivenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

L&B Partners Avvocati Associati, con un team guidato dai partner Bartolo Cozzoli e Davide Pelloso e composto dal managing associate Davide Dotti Currao, dall’associate Salvatore Cuomo e dal junior associate Alberto Nicassio, ha assistito i venditori LM Holding S.r.l. e Mister Chef S.r.l. per tutti i profili societari e contrattuali dell’operazione, nonché in relazione ai profili ambientali ad essa connessi. Il partner Davide Pelloso, con la counsel Genny Muccardi e l’associate Umberto Biga, si sono occupati dei profili golden power. La counsel Elena Ronda e la junior associate Sarah Locatelli hanno supportato il team in relazione agli aspetti IP dell’operazione.

Chiomenti ha assistito Greenthesis con un team guidato dal partner Italo De Santis e dalla managing associate Chiara Delevati e composto dalle associate Alessandra Barazza, Bianca Maria Ruffino e Vittoria Cerrai Ceroni per i profili societari e contrattuali dell’operazione. Il partner Giulio Napolitano, il senior associate Luca Masotto e l’associate Matteo Farnese si sono occupati dei profili golden power, la counsel Fiona Gaia Gittardi e l’associate Ida Cannavale hanno curato gli aspetti giuslavoristici e l’associate Lorenzo Ugolini i profili ambientali.

Ferraro Ginevra Gualtieri – Studio Internazionale ha svolto le attività di due diligence legale, fiscale e contabile per conto di Greenthesis. La due diligence legale è stata effettuata da un team guidato dagli Avv.ti Gianrocco Ferraro e Filomeno Nunziata con l’ausilio di Fortunata Mercuri e Roberta Casini, mentre per la due diligence fiscale e contabile è stata eseguita da un team guidato dai Dottori Commercialisti Edoardo Ginevra e Francois Gualtieri, con la collaborazione di Azzurra Zara, Massimiliano Fontanella e Nicolò Altomani e Norberto Scolari.

L&B Partners S.p.A. ha supportato LM Holding S.r.l. e Mister Chef S.r.l. in qualità di financial advisor.

Torna