In primo piano

L&B Partners e Advant Nctm nel deal tra Gruppo Eusider e Auctus Capital Partners

15 febbraio 2024

L&B Partners Avvocati Associati, in qualità di advisor legale, ha assistito Gruppo Eusider, uno dei principali centri servizi italiani che si occupa di lavorazioni di coils, tubi, lamiere da treno, tondi, banda stagnata, di proprietà della famiglia Anghileri, nell’acquisizione della totalità delle quote della Profiltubi di Reggiolo e della OMV Ventura di Lesmo, dal fondo di private equity tedesco Auctus Capital Partners, assistito dallo studio legale ADVANT Nctm.

L’acquisizione ha un ruolo cruciale nella definizione della direzione strategica del Gruppo Eusider, che grazie all’aumento della capacità produttiva crescerà ulteriormente in termini di fatturato, raggiungendo nel 2024 1,3 milioni di tonnellate di acciaio lavorate e consegnate.

L&B Partners ha assistito il gruppo acquirente, con un team guidato dai partner Marco Garavelli e Davide Pelloso e composto dalla managing associate Genny Muccardi e dall’associate Umberto Biga. I profili antitrust sono stati curati dal partner Valentina Bonomo e dal counsel Elena Ronda. Per Eusider ha agito inoltre la legal counsel Laura Tricomi. Kon Group ha assistito Eusider in qualità di advisor finanziario. Deloitte è intervenuta per la due diligence contabile-finanziaria e per gli aspetti giuslavoristici. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dallo studio RAI & Partners, con il partner Luciano Rai e il dott. Luca Rai. Lo Studio Zoppellari Gollini & Associati, con il team compostodal partner Andrea Gollini e l’ingegner Michele Marchesini, ha assistito Gruppo Eusider per gli aspetti esg ed ambientali.

I venditori sono stati assistiti dallo studio ADVANT Nctm, con un team guidato dai partner Michele Motta e Giovanni de’ Capitani di Vimercate e composto dalle associate Lucilla Casati e Vittoria Belcuore.

Torna