In primo piano

Swisspower Renewables acquisisce il 50% dell’idroelettrico di Energia Ambiente Spa

07 agosto 2019

L&B Partners Avvocati Associati, Bird & Bird e Pedersoli Studio Legale hanno fornito assistenza nell’operazione.

L&B Partners Avvocati Associati ha assistito Swisspower Renewables AG, società elvetica fra le più importanti nel settore dell’idroelettrico, nell’acquisizione del 50% del capitale sociale della società Energia Ambiente S.p.A. titolare di 9 centrali idroelettriche in Lombardia con una capacità installata pari a circa 38 MW ed una produzione energetica stimata di circa 88 GWh dalla società 3New & Partners S.p.A. assistita da Bird & Bird.

Il restante 50% del capitale sociale di Energia Ambiente S.p.A. è rimasto di proprietà di Bissi Holding S.p.A.

Il team di L&B Partners Avvocati Associati è stato guidato dal Counsel Andrea Semmola che, sotto la supervisione del socio Michele Di Terlizzi e con il supporto del Junior Associate Carlo Maria Tealdo ha assistito Swisspower in tutte le fasi dell’operazione, ivi inclusa la due diligence. La due diligence amministrativa ed immobiliare è stata curata dal Managing Associate Alessandro Salzano.

Il team di Bird & Bird che ha assistito 3New & Partners S.p.A. è stato guidato dal Partner Pierpaolo Mastromarini, responsabile del settore Energy & Utilities Italia coadiuvato dal Counsel Maurizio Pinto e dall’Associate Vanessa Sebastianutti con riferimento alle attività di diritto societario. Per tutti gli aspetti relativi ai documenti di progetto e ai contratti commerciali, hanno operato il Senior Associate Michele Arruzzolo e l’Associate Vincenzo Giorgio. Gli aspetti di diritto amministrativo, infine, sono stati seguiti dal Partner Simone Cadeddu, e dal Senior Associate Jacopo Nardelli.

L&B Partners Avvocati Associati ha assistito Swisspower anche nella successiva negoziazione e definizione degli accordi di partnership e joint venture con Bissi Holding S.p.A. assistita da Pedersoli Studio Legale. Per Pedersoli Studio Legale hanno agito l’Equity Partner Marcello Magro ed il Senior Associate Fabrizio Grasso.

Torna