Professionisti
Gaia Casciano
Counsel

Gaia Casciano
Counsel
Aree di attività
Mercati
Private Equity, Energia & Infrastrutture
Gaia è entrata a far parte di L&B Partners Avvocati Associati nel 2025.
Assiste regolarmente clienti italiani e stranieri in operazioni di M&A, cross-border e multi-giurisdizionali, lavorando con fondi di Private Equity e clienti corporate e supportandoli in operazioni straordinarie, con un focus specifico sul mercato mid-market e particolare expertise nel settore energia & infrastrutture.
Gaia vanta una consolidata esperienza nella gestione di questioni societarie riguardanti società per azioni e società a responsabilità limitata, nonché nella redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, statuti, accordi di joint venture, patti parasociali, accordi commerciali e pareri legali relativi a questioni societarie e commerciali.
Prima di entrare in L&B Partners Avvocati Associati, ha prestato la propria attività professionale presso primari studi legali, lavorando anche all’estero (New York, USA).
Nel 2018 Gaia ha svolto un secondment presso ArcelorMittal S.p.A. a supporto del team legale interno in relazione all’acquisizione dei complessi aziendali facenti capo a ILVA S.p.A. in amministrazione straordinaria.
Qualifiche
Specializzazione – Academy of American and International Law, Texas, USA (2022)
Esercizio della professione forense (2018)
Laurea in Giurisprudenza – Università degli Studi di Messina (cum laude, 2014)
Lingue
Italiano, Inglese