Professionisti
Matteo Mairone
Counsel

Matteo Mairone
Counsel
Aree di attività
Tax, Fusioni & Acquisizioni (M&A), Diritto Societario & Contratti di Impresa
Mercati
Private Equity, Venture Capital & Start-Up
Matteo è entrato a far parte di L&B Partners Avvocati Associati nel 2026, in qualità di Counsel all’interno del Dipartimento Tax.
Assiste clienti italiani e stranieri, in particolare gruppi multinazionali e primarie imprese nazionali, in una molteplicità di settori, avendo maturato una consolidata esperienza in materia di fiscalità diretta ed indiretta, assistenza contabile e societaria e due diligence contabili e fiscali.
Presta inoltre consulenza in operazioni di M&A, fusioni, scissioni, operazioni di private equity e venture capital, nonché nella redazione di pareri, interpelli e perizie di stima.
Prima di avviare la propria collaborazione con L&B Partners Avvocati Associati, ha lavorato presso primari studi legali e tributari italiani (PwC Tax and Legal Services, Gitti and Partners – Studio Legale Associato, Di Tanno Associati, Molinari Studio Legale).
Qualifiche
Revisore legale (2017)
Dottore Commercialista (2016)
Laurea Magistrale in Amministrazione, Controllo e Professione – Università degli Studi del Piemonte Orientale, Novara (cum laude e menzione, 2013)
Bachelor's Degree in Business Economics – Università degli Studi del Piemonte Orientale, Novara (cum laude, 2011)
Lingue
Italiano, Inglese, Francese