In primo piano
Ardian incassa un rifinanziamento da 48 mln euro per il parco eolico Monte Grighine in Sardegna
03 settembre 2020
4 New Monte Grighine srl, società che fa capo al private equity Ardian e proprietaria del parco eolico Monte Grighine, in Sardegna, ha incassato un rifinanziamento da 48 milioni di euro da un gruppo di banche, tra cui Bnp Paribas e Bnl.
Nell’operazione, Ashurst ha assistito il pool di istituti di credito tra cui Bnp Paribas in qualità di agente, structuring mandated lead arranger, mandated lead arranger e finanziatore e Bnl in qualità di banca dei conti, mentre L&B Partners S.p.A. ha assistito 4 New Monte Grighine, in qualità di prenditore del finanziamento.
Il parco eolico del Monte Grighine si estende sui territori di Mogorella, Siamanna e Villaurbana. Il parco eolico è costituito complessivamente da 43 aerogeneratori. Ogni turbina eroga una potenza nominale di 2300 kW, per una potenza nominale totale del parco di 98,9 MW.
Ardian aveva acquisito il 50% del parco eolico nel giugno 2019 da Athena Investments nell’ambito di un’operazione più ampia che riguardava anche altri impianti. Il restante 50% del parco faceva invece capo EDF Renouvelables, che a sua volta lo ha ceduto ad Ardian.