In primo piano

L&B Partners nel finanziamento a Infrastrutture accordato da Sienna Private Credit

17 novembre 2022

Il finanziamento junior è garantito dalla partecipazione in una società a cui fanno capo impianti fotovoltaici operativi del Gruppo Infrastrutture, investitore pioniere nel settore delle energie rinnovabili che opera da oltre 60 anni nel settore energetico e dal 1995 come IPP (Independent Power Producer), nella produzione di energia rinnovabile e negli investimenti sostenibili.
L’operazione da 7 milioni di euro è il primo finanziamento junior del fondo Predirec EnR 2 in Italia.

La linea rifinanzia l’equity apportato per la costruzione di impianti fotovoltaici a terra e su tetto con una capacità complessiva pari a 13 MWp. Con questa operazione, Infrastrutture rafforza le proprie risorse finanziarie per accelerare il proprio sviluppo a livello mondiale.
L&B Partners ha supportato il borrower in qualità di financial advisor in tutte le attività prodromiche alla strutturazione della operazione di finanziamento, dall’elaborazione del modello economico finanziario fino alla negoziazione, per quanto concerne gli aspetti economico-finanziari, della documentazione finanziaria con un team guidato dal partner Rocco Giorgio e composto dal vice president Domenico Magistri e dall’analyst Francesco Mariani.
Pier Francesco Rimbotti, Amministratore Delegato di Infrastrutture: “Siamo lieti di iniziare questa collaborazione con Sienna Private Credit che supporterà la nostra crescita nelle rinnovabili e nelle tecnologie principali: solare, eolico e biometano. In particolare, vorrei ringraziare tutti i Team coinvolti per l’efficacia e la rapidità con cui hanno portato alla chiusura di questa operazione”.

Torna