In primo piano

L&B Partners S.p.A. continua a crescere con Marcello Rizzo alla guida del dipartimento Mid-Market M&A

02 aprile 2025
  • Rizzo sarà responsabile del dipartimento Mid-Market M&A, contribuendo alla strategia di sviluppo e diversificazione del business della società
  • Previsti altri ingressi nei prossimi 2/3 anni per consolidare le nuove practice

L&B Partners S.p.A., società di advisory finanziaria indipendente specializzata nei settori infrastrutturale ed energetico, annuncia il recente ingresso di Marcello Rizzo come nuovo partner e responsabile del dipartimento Mid-Market M&A.

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore del Corporate Finance, Marcello Rizzo ha ricoperto ruoli di rilievo in primarie realtà nazionali e internazionali, come Alantra, Abaxbank, KPMG Corporate Finance ed Euromobiliare Corporate Finance. Ha inoltre gestito numerose operazioni cross-border con controparti in Europa, Stati Uniti e Far-East, gestendo complessivamente oltre 40 transazioni per un controvalore superiore a 3 miliardi di euro.

Marcello Rizzo ha maturato una vasta esperienza nella gestione di operazioni di M&A nel Mid-Market trasversalmente in numerosi settori, tra cui moda, retail, alimentare, packaging, meccanica, automotive e pharma, offrendo una consulenza altamente specializzata e soluzioni personalizzate, contribuendo al successo delle operazioni per i suoi clienti.

L’ingresso di Marcello Rizzo si inserisce all’interno di un più ampio piano di sviluppo strategico di L&B Partners come parte del gruppo bancario nato dalla sua aggregazione con Banca Ifigest. Banca Ifigest – istituto private indipendente con circa 5 miliardi di euro di masse in gestione – e L&B Partners hanno dato vita ad un nuovo gruppo bancario con un modello di business integrato e innovativo: questa realtà è ora in grado di offrire ai propri clienti un ampio e diversificato portafoglio di servizi, che spaziano dall’investment banking – comprendente finanza strutturata, M&A e debt advisory – alla gestione patrimoniale e degli investimenti (wealth e asset management).

L’ingresso di Marcello Rizzo rappresenta un ulteriore tassello strategico in questa evoluzione: la sua esperienza sarà determinante non solo per supportare la clientela di Banca Ifigest, ma anche per ampliare il perimetro operativo di L&B Partners oltre il settore energy, rafforzando la presenza nell’M&A e offrendo ai clienti soluzioni ad alto valore aggiunto, in linea con la strategia di crescita e sviluppo integrato del nuovo gruppo.

Gianguido Arcangeli, partner di L&B Partners S.p.A., ha commentato: “L’ingresso di Marcello nella nostra squadra è per noi un passo fondamentale. La sua consolidata esperienza e la sua visione strategica saranno un valore aggiunto nella spinta per accrescere ulteriormente e per sviluppare le sinergie esistenti con Banca Ifigest e la sua rete private. Siamo certi che il suo approccio costruttivo arricchirà la nostra offerta e sarà determinante nello sviluppo di efficienti e virtuose relazioni con la rete private, permettendoci di rispondere con maggiore efficienza alle esigenze dei clienti della banca e del nostro network”.

Marcello Rizzo, responsabile Mid-Market M&A di L&B Partners S.p.A., ha aggiunto: “Entrare a far parte di L&B Partners S.p.A. in un momento così dinamico e ricco di opportunità è un vero onore. Il Mid-Market M&A offre spazi strategici di crescita e sono entusiasta di portare la mia esperienza per contribuire a consolidare e sviluppare ulteriormente questa area, affiancando imprenditori e investitori con soluzioni con un approccio consulenziale e strategico”.

Torna