In primo piano

Ethica acquisisce Manifattura Sesia. L&B Partners, Weigmann e Orrick gli studi

17 giugno 2022

Ethica Global Investments, società di investimento promossa da Ethica Group, ha acquisito la maggioranza di Manifattura Sesia, player italiano nella trasformazione di fibre naturali pregiate in filati preziosi, classici e fantasia.

L’acquisizione di Sesia si aggiunge all’acquisizione di Lanificio dell’Olivo, conclusa da Ethica nel 2020, per creare un polo di riferimento dei filati italiani di qualità. Le famiglie fondatrici, Baccalaro e Serra, in continuità con l’attuale gestione, continueranno a essere parte attiva nell’azionariato e nel top management della società.

L&B Partners Avvocati Associati ha assistito Ethica Global Investments con un team composto da Davide Pelloso (partner), Genny Muccardi (senior associate) e Benedetta Valgoi (junior associate) per i profili corporate e di strutturazione dell’operazione, da Pina Lombardi (partner), Elena Cuppari (senior associate) e Alessandro Alfieri (associate) per i profili amministrativi, da Valentina Bonomo (partner) ed Elena Ronda (managing associate) per i profili di proprietà intellettuale, da Giuseppe Candela (managing associate) e Chiara Bertolini (associate) per i profili di acquisition financing.

Weigmann studio legale ha assistito le famiglie Baccalaro e Serra con un team composto da Andrea Grosso (partner) e Umberto Averna (associate).

L’acquisizione è stata finanziata da Banco BPM assistita da un team di Orrick coordinato da Marina Balzano (partner) e composto da Leopoldo Esposito (associate) e Valentina Bombino (trainee).

Torna