Selected deals
NCTM e L&B nel finanziamento di un portafoglio di impianti fv del Gruppo UNDO
29 gennaio 2025
È stata perfezionata l’operazione di finanziamento di medio-lungo termine di importo pari a circa Euro 114 milioni volto sia a riqualificare l’indebitamento in essere sia a sostenere l’ulteriore sviluppo di un portafoglio di impianti fotovoltaici del gruppo Undo.
ADVANT Nctm ha assistito il pool di finanziatrici composto da BPER Banca, quale banca agente, Unicredit, MPS e Mediocredito Centrale negli aspetti relativi alla fase di due diligence nonché nella strutturazione dell’operazione di finanziamento, redazione e negoziazione della documentazione finanziaria con un team coordinato dai partner Eugenio Siragusa e Giovanni Battista De Luca e dalla counsel Martina Marmo e altresì composto, tra gli altri, dagli associate Fabio Rastelli, Andrea Corona, Matteo Morosetti, Ernesto Scarpa Gregorj Rossi, Edoardo Simonetti, e Paola Putignano.
Il Gruppo Undo è stato assistito nella revisione e negoziazione della documentazione commerciale e finanziaria da L&B Partners Avvocati Associati con un team coordinato dal partner Pietro Paolo D’Ippolito e altresì composto dalla senior associate Chiara Bertolini e dall’associate Benedetta Valgoi che hanno agito in coordinamento con la struttura legale interna di Undo guidata dal General Counsel l’avvocato Enrico Silvestri.
L&B Partners Financial Advisory ha agito quale consulente finanziario del gruppo Undo con un team coordinato dal partner Rocco Giorgio e composto dal director Luca Marniga e dall’analyst Francesco Antonio Schiavariello.
Gli aspetti notarili sono stati seguiti dallo studio del Notaio Gianluca Sbardella.
BIT SPA, diretta da Giovanni Giusiano, ha operato in qualità di Technical Advisor del pool di Banche, curando le attività di Due Diligence Tecnica con un team coordinato dal Responsabile del Progetto Alberto Beltrami, coadiuvato dai Senior Advisor Maria Ester Pecora, Alessandra Cabri e Fabio Fiori. La supervisione di tutte le attività è stata curata dal Responsabile del Team Advisory Alessandro Colliva.