Professionisti
Pietro Paolo D'Ippolito
Partner
Pietro Paolo D'Ippolito
Partner
Aree di attività
Bancario & Finanziario, Fusioni & Acquisizioni (M&A), Crisi di Impresa & Insolvenza, Diritto Societario & Contratti di Impresa
Mercati
Private Equity, Venture Capital & Start-Up, Energia & Infrastrutture
Pietro è entrato a far parte di L&B Partners Avvocati Associati nel 2024, in qualità di Partner e responsabile del Dipartimento Banking&Finance.
Si occupa di banking e ha una significativa esperienza nella gestione degli aspetti contrattuali e finanziari di operazioni di finanziamento, in particolare un ambito di acquisition finance, real estate e ESG Finance.
Inoltre, Pietro ha maturato una consolidata esperienza in operazioni di ristrutturazione del debito realizzate attraverso piani di risanamento e accordi di ristrutturazione assistendo banche, investitori e società debitrici.
Assiste inoltre, su base continuativa, società nazionali ed internazionali in relazione ad operazioni ordinarie ed extra ordinarie nonché in merito a questioni contrattuali.
Prima di avviare la propria collaborazione con L&B Partners Avvocati Associati ha lavorato per diversi anni per primari studi legali italiani e internazionali (DLA Piper, Lombardi e Associati, Gianni Origoni e Allen & Overy).
Qualifiche
Laurea in Giurisprudenza presso Università Commerciale Luigi Bocconi (2008 cum laude)
Esercizio della professione forense (2012)
Lingue
Italiano, Inglese