Professionisti
Edoardo La Bionda
Managing Associate

Edoardo La Bionda
Managing Associate
Aree di attività
Bancario & Finanziario, Fusioni & Acquisizioni (M&A), Crisi di Impresa & Insolvenza
Mercati
Real Estate, Private Equity, Energia & Infrastrutture
Edoardo La Bionda è entrato a far parte di L&B Partners Avvocati Associati nel 2026, in qualità di Managing Associate all'interno dei Dipartimenti Banking & Finance e Real Estate.
Assiste clienti internazionali e italiani – tra cui banche, istituzioni finanziarie, fondi di investimento, sponsor di private equity e corporate – in un’ampia gamma di operazioni di finanziamento e ristrutturazione.
La sua attività professionale comprende real estate finance, acquisition finance, project e infrastructure finance, finanziamenti cross-border, corporate lending, emissioni obbligazionarie e strutture di finanziamento connesse a operazioni di M&A.
Edoardo vanta particolare esperienza anche nelle ristrutturazioni e nelle special situation, avendo assistito clienti in complesse operazioni di turnaround e debt restructuring, operazioni di distressed M&A e procedure concorsuali.
Prima di avviare la propria collaborazione con L&B Partners Avvocati Associati, ha prestato la propria attività professionale presso primari studi legali italiani e internazionali.
Pubblicazioni
“Lending and Taking Security in Italy” – Practical Law Global (gennaio 2025)
“Risks for Transactions and Directors in Financially Distressed Businesses” – Practical Law Global (agosto 2023)
Qualifiche
Esercizio della professione forense
Laurea in Giurisprudenza – Università degli Studi di Milano (cum laude, 2016)
Lingue
Italiano, Inglese, Tedesco