Aree di attività
Fusioni & Acquisizioni (M&A)
Assistiamo quotidianamente i nostri clienti – fondi di private equity e infrastrutturali italiani ed esteri, società multinazionali, operatori industriali grandi e medi, aziende a capitale familiare – nella strutturazione e nel perfezionamento di operazioni (nazionali e cross-border) di acquisizione e dismissione di partecipazioni societarie di maggioranza o di minoranza (anche nel contesto di leveraged e management buy-out), nei trasferimenti di azienda o rami di azienda, anche promuovendo e gestendo procedure competitive di vendita per la migliore valorizzazione degli asset. Abbiamo vasta e specifica esperienza nella definizione di strutture innovative per operazioni complesse che prevedono (anche in combinazione tra loro) conferimenti, scorpori, fusioni o scissioni, emissione di prestiti obbligazionari, accordi di joint venture e partnership. Offriamo consulenza ad ampio raggio, dalla strutturazione dell’operazione fino al closing, curando la redazione e negoziazione di tutti i relativi accordi, contratti e documenti, inclusi gli accordi di amministrazione (management agreements) e i piani di stock option.
Adottiamo un approccio che valorizza le molteplici competenze presenti nello Studio, coinvolgendo in ogni momento in cui ciò possa essere utile i nostri esperti di altre discipline, tra cui quelli che operano in materia di diritto della proprietà industriale e intellettuale e della concorrenza, fallimentare, amministrativo, immobiliare, della compliance aziendale.
Sfruttiamo le consolidate sinergie esistenti con i consulenti in materia di finanza d’impresa di L&B Partners S.p.A. per fornire ai nostri clienti la migliore assistenza possibile, ad esempio in relazione a complesse clausole di aggiustamento prezzo, earn-out, definizione dei criteri di determinazione del valore delle partecipazioni e dei rapporti di conversione.