Aree di attività

Diritto Societario & Contratti di Impresa

Seguiamo i nostri clienti in ogni momento della loro attività, nella gestione ordinaria e nelle operazioni straordinarie, in sede stragiudiziale e giudiziale, su ogni aspetto del diritto commerciale, della contrattualistica d’impresa e del diritto societario.

DIRITTO COMMERCIALE E CONTRATTUALISTICA D’IMPRESA

Supportiamo i nostri clienti nella stesura e negoziazione di tutti i contratti commerciali rilevanti nell’ambito della loro attività di impresa, così come nella revisione di contratti in essere. Tra i diversi contratti di cui ci occupiamo regolarmente vi sono i contratti di vendita (incluse le condizioni generali di vendita e acquisto), locazione, fornitura, distribuzione, appalto, EPC contracts, contratti di opzione e contratti di garanzia.

L’approccio multidisciplinare e il continuo confronto tra i vari professionisti dello Studio fanno sì che ogni contratto sia chiaro, completo e tutelante per il cliente sotto ogni profilo.

DIRITTO SOCIETARIO

Assistiamo i nostri clienti, offrendo soluzioni innovative che tengono conto delle specificità del caso concreto, in articolati riassetti societari, nella definizione degli assetti di corporate governance e nella strutturazione ed esecuzione di operazioni di finanza straordinaria (come fusioni, scissioni, aumenti di capitale, emissione di strumenti finanziari), seguendoli in ogni fase, relazionandoci con gli altri consulenti e professionisti coinvolti e curando la redazione e negoziazione di tutta la documentazione necessaria.

Abbiamo seguito, nel ruolo di consulente legale degli enti proprietari, numerosi processi di privatizzazione, formale e sostanziale, di aziende esercenti servizi pubblici.

CONTENZIOSO

Assistiamo regolarmente i nostri clienti nel contenzioso che origina sia dai contratti di impresa sia nell’ambito societario. In particolare, abbiamo una specifica e consolidata esperienza nel contenzioso conseguente a operazioni societarie straordinarie e a operazioni di acquisizione di partecipazioni o rami d’azienda, nelle azioni di responsabilità sociale e nei procedimenti di impugnativa di delibere societarie e di bilancio.